Corso ECDL/ICDL Computer Essentials
Primi passi nell’uso di un computer (Sistema Operativo, Videoscrittura, Foglio di Calcolo, Cenni di Internet e Posta elettronica). Prepara a sostenere l'esame Computer Essentials Fondamenti del Computer della Patente Europea del Computer ECDL/ICDL.
- Destinatari
- Per coloro che si avvicinano per la prima volta al computer o per chi vuole integrare le proprie conoscenze acquisite da autodidatta. Per chi è curioso e vuole imparare ad utilizzare con sicurezza il PC con l'obiettivo di trovare soluzioni personalizzate nel lavoro, nello studio, nella vita privata.
- Obiettivi
- Acquisire le conoscenze e i concetti di base necessari per gestire con sicurezza il computer. Utilizzare l’interfaccia grafica del Sistema Operativo Windows per lavorare con i documenti e gestire le funzioni principali del computer. Gestire in modo sicuro ed efficace il salvataggio e archiviazione dei files, l'installazione dei programmi e la gestione di periferiche come stampante, memorie di massa esterne (pen usb, macchina fotografica, smartphone, ecc.).
- Prepara per
- sostenere l'esame ECDL/ICDL della Patente Europea del Computer Computer Essentials. Programma conforme al Syllabus.
- Specifiche
- Applicativi: Windows Seven e software inclusi nel sistema operativo
Prerequisiti: Nessuno
Durata: 22 -
Corsi in partenza di Informatica di Base
-
Informatica di Base - 1 marzo
Corso ICDL Computer Essentials sull'Informatica di Base dall' 1-mar-21 al 22-mar-21 il lunedì e mercoledì con orario 17:00-19:30 (5 ore di Laboratorio il venerdì pomeriggio)
-
Informatica di Base - 1 marzo
-
Chiedi altre informazioni sul corso