Questo sito web utilizza cookie a fini statistici e per la navigazione, nonché cookie di terze parti.

Se non modifichi le impostazioni del browser, chiudendo questo box e continuando la navigazione su questo sito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling, dichiari di acconsentire al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sui cookie.

SAS - Seasonal Adjustment Strategy

SAS - Seasonal Adjustment Strategy
Interventi formativi a supporto dei processi di destagionalizzazione nelle filiera turistico ricettiva toscana su differenti tematiche: gestione delle strutture alberghiere e extra-alberghiere, accoglienza e tecniche di fidelizzazione del cliente, animazione turistica, marketing e social media marketing per la promozione turistica.

 

 

CORSI ATTIVATI

Il progetto propone una variegata gamma di interventi formativi e consulenziali indirizzati prevalentemente a ottimizzare il flusso di turisti in Toscana, durante tutte le stagioni dell’anno, nella prospettiva di favorire la crescita delle economie locali nel rispetto dell’ambiente e delle risorse. La logica sottesa al progetto è la massima spendibilità delle competenze in esito alla formazione all’interno del Sistema Turismo, un contenitore in cui l’innovazione può divenire chiave di volta nel processo di crescita e sviluppo e fattore strategico di competitività nel mercato di riferimento.

L’offerta formativa, declinata in funzione di tali obiettivi generali, si articola in una pluralità di interventi su differenti tematiche: gestione delle strutture alberghiere e extra-alberghiere, accoglienza e tecniche di fidelizzazione del cliente, animazione turistica, marketing e social media marketing per la promozione turistica. Trasversale alla maggior parte dei percorsi proposti risultano essere il consolidamento della lingua inglese e l’utilizzo di strumenti ICT per la gestione e per cogliere le opportunità correlate all’evoluzione delle tecnologie e dei sistemi di comunicazione attraverso il web.

CORSI DA ATTIVARE

  • Strategie di mercato e della pianificazione di azioni di marketing per la vendita di prodotti-servizi per il turismo (12 destinatari - 225 ore - sede FIRENZE)
  • Tecniche di gestione delle informazioni attraverso il supporto delle tecnologie informatiche per la promozione dei servizi turistici (12 destinatari - 220 ore - sede PISA / VALDERA)
  • Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente (12 destinatari - 600 ore - sede GROSSETO)

Borgo toscano

 

Seguici sui social!

Logo Facebook Logo Google + Logo Twitter logo LinkedIn

Orario Segreteria

dal martedì al giovedì:
mattina 10:00-12:00
pomeriggio 16:30-19:30
(lunedì e venerdì chiuso)

Segreteria del Laboratoro Archimede S.r.l.
Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo a PRATO (PO)
in Via M. Roncioni 4
Tel. 0574 607985
info@archimedelab.it