Questo sito web utilizza cookie a fini statistici e per la navigazione, nonché cookie di terze parti.

Se non modifichi le impostazioni del browser, chiudendo questo box e continuando la navigazione su questo sito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling, dichiari di acconsentire al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sui cookie.

IO AZIENDA

Imprenditoria giovanile

Progetto IO AZIENDA dedicato alla Formazione e Consulenza per l'autoimprenditorialità giovanile.

Si tratta di un corso di 80 ore per sostenere l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali e percorsi di lavoro autonomo, tramite l’acquisizione di conoscenze teoriche ed operative utili per la creazione di una start-up imprenditoriale e per la stesura del relativo Business Plan.

Raccolta iscrizioni: dal 29 marzo al 29 aprile 2016.

WEB PER TUTTI

Icona bando Progetto WPT

Corso di 100 ore per formare persone addette alla gestione di siti web statici, in grado di trattare immagini digitali, creare siti e aggiornare pagine web.

Raccolta iscrizioni: dall'1 al 30 aprile 2015.

Destinatari: 12 persone in età attiva.

Priorità: 50% dei posti riservato a donne.

Requisiti: necessarie la conoscenza dell'informatica di base e la comprensione della lingua italiana per gli stranieri; preferenziale la certificazione delle competenze informatiche (patente europea del computer o altre attestazioni).

Leggi il bando

 

CASH MANAGEMENT

Icona bando Progetto Cash Management

Il progetto CASH MANAGEMENT ha coinvolto 5 aziende beneficiarie e 15 partecipanti all'attività formativa. Ha avuto come finalità l'introduzione all'interno del sistema informativo aziendale di un SOFTWARE ERP (Enterprise resource planning ) di GESTIONE ANTICIPATA DELLA TESORERIA (CASH MANAGEMENT) e la formazione di risorse per l'utilizzo del software, tramite 40 ore di formazione personalizzata per azienda ed 8 ore di formazione interaziendale.

BACK OFFICE

Icona bando Progetto Back Office

Corso di 250 ore (di cui 125 di stage e 10 di FAD - Formazione a Distanza) per l'acquisizione di competenze nel settore dell’Office Automation per le attività supporto alla vendita e al commercio estero tramite le Vendite on Line.

Raccolta iscrizioni: dall'8 al 30 settembre 2015.

Destinatari: 20 persone in età attiva.

Priorità: per i disoccupati, il 50% dei posti riservato a donne.

Requisiti: necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello B1); preferenziale la certificazione delle competenze informatiche.

Leggi il bando

Seguici sui social!

Logo Facebook Logo Google + Logo Twitter logo LinkedIn

Orario Segreteria

dal martedì al giovedì:
mattina 9:00-12:30
pomeriggio 16:00-19:30
(lunedì e venerdì chiuso)

Segreteria del Laboratoro Archimede S.r.l.
Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo a PRATO (PO)
in Via M. Roncioni 4
Tel. 0574 607985
info@archimedelab.it